Protagonista del blog è il verde muschio, colore che viene analizzato attraverso 25 post (e non solo) in vari ambiti e tematiche. Ogni post ha lo scopo di evidenziare, nel modo più esauriente possibile, tutte le sfumature e accezioni cromatiche di questo colore.
Invito i più curiosi ad andare nelle etichette e cliccare su "curiosità" per avere maggiori informazioni e saperne di più su questo magnifico colore.
Buona lettura!

martedì 25 ottobre 2016

10 - Logo verde muschio

Un logo (abbr. di logotipo) è la scritta, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un'azienda, un'organizzazione o altro ancora. Tipicamente è costituito da un simbolo o da una rappresentazione grafica con un lettering ben preciso che aiuti l’azienda o una singola persona a vendere meglio se stessa e i suoi prodotti. Fondamentale è la scelta di un font adatto e/o di un’immagine che rappresenti appieno lo spirito aziendale. Ma assolutamente da non sottovalutare è la scelta del colore.
CURIOSITA': Lo sapevi che circa l’80% delle persone acquista un prodotto in base al suo colore? Quindi esiste una psicologia del colore, un linguaggio tutto suo che se opportunamente utilizzato può contribuire a decretare il successo o il fallimento di un brand.
In tale contesto anche il verde muschio trova una ben precisa collocazione all'interno delle dinamiche del marketing, essendo per definizione il colore della natura, quindi di tutto ciò che è ecologico e bio, e non inquina.
I principali loghi in cui compare il verde come "protagonista" principale:


LOGO VERDE MUSCHIO:
Logo squadra di calcio dei Portland Timbers

Lumberjack Soccer

Il marchio principale dispone di quattro elementi principali che rendono omaggio alla storia della squadra. Tema centrale del marchio è la scure a forma di T, che rappresenta la forza della squadra, l'intensità, la precisione e l'esattezza in tutto quello che fanno. Il cerchio che caratterizza il logo, rappresentano l'unità, l'integrità e la ricerca della perfezione della squadra. Nel logo sono presenti degli chevron, ovvero delle rappresentazioni grafiche di alberi, che rappresentano l'appartenenza della squadra nella NASL (dove hanno iniziato le loro radici). Il colore del logo basato sull'uso eccentrico del verde, e in modo particolare su una sua sfumatura il verde muschio (chiaro riferimento alle foreste dell'Oregon). 

Nessun commento:

Posta un commento